Escursioni fotografiche a Bosa: quando un hobby diventa passione

Ho appena finito un corso di fotografia con un giovane fotografo di Alghero, Fabio Piccioni, un insegnante molto entusiasta, bravo e paziente.
Il corso si è svolto per tre sabati dove abbiamo trascorso delle bellissime giornate facendo delle escursioni fotografiche a Bosa. Le lezioni di teoria sono state per me importantissime perché, pur avendo una reflex, non avevo mai imparato a scattare in manuale. Mi è stata insegnata l’apertura, la velocità dello scatto e ad usare un cavalletto, fotografare di notte, all’imbrunire, fotografare il mare e usare Photoshop per il fotoritocco.
Fabio e gli altri partecipanti al corso, mi hanno trasmesso un grande entusiasmo per la fotografia, così tanto che ora sono veramente appassionata. Faccio tanta pratica e vedo i miei soggetti in un diverso modo… rispetto la composizione, gli schemi di luce e sto cercando di  fotografare in diverse modalità.
Su consiglio di Pia Cossu mi sono anche iscritta su Instagram, il social network di condivisione di immagini, dove posso vedere tante belle foto scattate da altre persone e dove anche i miei scatti possono essere guardati.

Per ora questa è la mia nuova passione!

Tentizzos in autunno - Foto di Kate DaymanFiume Temo di notteSa Costa di notte

 

Condividi

Pin It

1 commento

  1. A good story marred by Google translation. What is good is that’s you’ve discovered a great way to use your creativity. It’s always been there so has photography, now you’ve got them together. A Happy Marriage one might say.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *