I monumenti di Bosa tra le foto finaliste di Wiki Loves Monuments Italia

Per il concorso fotografico di Wiki Loves Monuments Italia sono state caricate ben 8082 foto su Commons e 527 sono stati i partecipanti. Vogliamo ringraziare tutti, in particolare chi ha sostenuto Wikipedia inserendo sul sito le immagini di Bosa.  Il Comitato Promotore ha selezionato 641 foto che poi sono state valutate dalla giuria. Le foto finaliste della nostra città sono state veramente tante, alcune persone hanno scelto di venire appositamente  a Bosa per catturare gli scorci più belli del nostro borgo e i monumenti che il Comune di Bosa aveva inserito nella lista.
Ricordiamo quanto sia importante l’accesso libero e gratuito per tutti per contribuire a quel sentimento di riappropriazione della nostra storia e del nostro patrimonio culturale.
Ecco l’elenco delle foto finaliste dove potete ammirare anche alcuni scatti realizzati a Bosa:

I vincitori sono stati proclamati sabato 23 novembre alle ore 17, durante la premiazione che si è tenuta presso la libreria Hoepli di Milano.
Purtroppo i monumenti di Bosa non sono rientrati tra le prime 10 foto premiate, ma  facciamo i complimenti ai fotografi che si sono conquistati i bellissimi premi messi in palio, per averci regalato immagini meravigliose della nostra Italia.

Ci auguriamo di avere la possibilità di partecipare anche alla terza edizione di Wiki Loves Monuments e di riuscire ad allargare l’iniziativa ad altri comuni della Sardegna.

Azzurri

Allegria a Bosa
Foto di Margherita Denti e Riccardo Squartini.

 

Condividi

Pin It

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *