In tour per la Sardegna con il Nordic Walking

L’associazione Sportiva Dilettantistica Full Outdoor Sports nasce circa due anni fa dall’idea di Davide Ticca, laureato in Scienze Motorie e istruttore di Nordic Walking della Scuola Italiana Nordic Walking con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica in ambiente naturale; con particolare interesse per la Camminata Nordica. Cos’è il Nordic Walking?
Il Nordic Walking consiste in una camminata naturale alla quale viene aggiunto utilizzo funzionale di appositi bastoncini. Questi ultimi non fungono da semplice sostegno ma comportano un lavoro attivo (di spinta) il quale coinvolge i distretti muscolari della parte superiore del nostro corpo aumentando il dispendio energetico e garantendo un benefico esercizio cardiocircolatorio.
Lo svolgimento dell’attività in ambiente naturale (outdoor) consente di trarre beneficio dal punto di vista psico-fisico ma anche di conoscere luoghi della nostra Sardegna attraverso la costituzione di percorsi studiati ad hoc che permettono di fare attività fisica in gruppo alla portata di tutti e da praticare per tutto l’anno. Essendo un’attività svolta in gruppo diviene importante l’aspetto socializzante del Nordic Walking, infatti nascono confronti e rapporti con altre persone. Generalmente al termine di ogni uscita ci soffermiamo in apposite aree per pranzare tutti insieme lasciando spazio al divertimento, alla socialità e alle risate!!!!
Allo stato attuale Full Outdoor Sports conta circa 40 nordic walker che tutte le domeniche si cimentano nelle attività e costantemente organizza dei corsi atti ad insegnare il gesto tecnico della camminata nordica affinché si ottengano dei benefici dal punto di vista fisico.

Associazione Sportiva Dilettantistica Full Outdoor Sports
Facebook Fanpage: Associazione Sportiva Dilettantistica FULL Outdoor Sports
Email: fulloutdoorsports@gmail.com
Phone: +39.347 8457864

Nordic Walking - Full outdoor Sports - BosaPercorso Nordik Walking Sardegna

Fool outodoor Sports - Nording Walking a Bosa e in Sardegna

 

Condividi

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *