La Grande Festa del Vino a Bosa

La Grande Festa del Vino si svolge il 17 maggio 2014, un’intera giornata di degustazioni e di sapori, in un paesaggio Incantevole.
L’avvenimento più importante della cultura del vino che si realizza in una sola giornata nel cuore di uno dei Borghi più belli d’Italia, alle pendici del castello Malaspina, naturalmente a Bosa.
Si possono degustare i vini più prestigiosi, i produttori sono a completa disposizione dei visitatori nell’illustrare le caratteristiche organolettiche e sensoriali dei vini in degustazione.
Ogni visitatore, acquistando un calice di vetro, avrà la possibilità di prediligere e confrontare i vini proposti in degustazione: dai celebri Brunello di Montalcino e Rosso di Montalcino, al Chianti, dal Bardolino, al Cabernet e il Merlot, dalla famosa Malvasia di Bosa al Cannonau, al rinomato Cagnulari, al Vermentino e ai Spumanti superiori della Sardegna ecc.
Saranno presenti inoltre raffinatezze agroalimentari, provenienti da diverse realtà tipiche dell’isola.
L’evento si collega anche al mondo dell’arte contemporanea con esposizioni di capolavori creati da artisti e artigiani locali.
Presenti alla Manifestazione anche i migliori cuochi locali, che proporranno i più prelibati piatti tipici della cucina tradizionale Bosana.
La 1^ Grande Festa del Vino a Bosa, pensata dall’Associazione Centro Storico “Sa Costa” e realizzata in collaborazione con i titolari delle cantine, che da anni sono leader nella vendita e nella divulgazione di prodotti di impareggiabile qualità.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Bosa, della Provincia di Oristano, della Regione Sardegna e dell’Unione di Comuni della Planargia e del Montiferru Occidentale.
I vini proposti sono di altissimo livello, recensiti dalle migliori guide italiane con i massimi punteggi.
Molti vini hanno anche ottenuto rilevanti premi nei concorsi internazionali del settore.

Dettagli Evento:

17Mag10:30- 20:30La Grande Festa del Vino

 

La mappa per arrivare agli stand delle cantine

Mappa della 1^ Grande Festa del Vino

Di Mario Stara

Condividi

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *