Peter e Bettina, una storia di unione e di umanità

Sono convinto che, se qualche anno fa avessimo detto a Peter e Bettina che il loro matrimonio si sarebbe celebrato in Sardegna, probabilmente non ci avrebbero preso sul serio.
Prima del nostro incontro, quest’isola per loro era solo un luogo dove passare le vacanze, non certo il luogo dove sposarsi.
Ritorniamo un attimo indietro e lasciatemi esprimere alcuni concetti fondamentali per capire perchè una giovane coppia germanica ha deciso di sposarsi a Bosa.
Due anni fa Peter e Bettina si trovarono a Bosa nel mio B&B per una breve vacanza. In quei giorni una cucciola maltrattata girava nella strada in cerca di qualcuno che si prendesse cura di lei, ma nessuno ne voleva sapere a parte me e i fratelli Toro. Notavo però che Bettina accarezzava questa cucciola con tenerezza e spontaneamente, le chiesi di adottarla, ma la sua risposta fu vaga e non troppo convinta. Nel frattempo la vita per il cane e per me diventava sempre più complicata, ma proprio quando sembrava che la storia stava svoltando nel peggio, arriva un bel giorno un’e-mail di Peter e Bettina annunciandomi il loro arrivo per adottare la cucciola. Inizia così una corsa contro il tempo che racchiude situazioni tragicomiche e grottesche, ma alla fine il cane fra mille rimpianti, ma con tanta gioia fu adottato e partì con loro per la Germania. La storia non finisce qua, questo Natale ricevo un’email da Bettina e Peter annunciandomi il loro matrimonio e che hanno deciso di sposarsi a Bosa. Tutta la storia è stata ridotta ai minimi termini, chi volesse leggere la storia completa può andare a leggerla sul Blog di Blu B&B.

Questa storia racchiude tantissimi significati, molte persone mi ringraziano e mi dicono che ho fatto qualcosa di straordinario. È vero, mi sento parte di una storia di grande umanità, ma credetemi che ho ricevuto molto di più di quello che ho dato, per questo oggi ogni tanto canticchio quella canzone che fa: “Gracias a la vida, que me ha dado tanto…”

Peter e Bettina si sposeranno domani a Casa Deriu alle 11.00, noi organizziamo un piccolo rinfresco davanti il Blu B&B Bosa in via Montenegro 20, per dare un caldo abbraccio a due meravigliose persone che hanno fatto un gesto tanto semplice quanto coraggioso.
Siete tutti invitati!

Cane randagio - Blu B&B

 

Condividi

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *