Votiamo Bosa nella gara televisiva Il Borgo dei Borghi del Kilimangiaro

Chissà quante volte vi sarà capitato di vedere Bosa in televisione e telefonare di fretta al parente lontano per avvertirlo che c’è un servizio in TV. Probabilmente avete avvisato anche quando lo scorcio più bello di Bosa si è intravisto per una frazione di secondo al telegiornale e, puntualmente, mentre il telefono sta ancora squillando è già terminato quel brevissimo frangente dedicato al nostro delizioso Borgo. Oppure, vi sarà capitato, ed è ancora più sorprendente, di ricevere la telefonata o il messaggio di un amico/a che è stato a Bosa, per dire che in televisione c’è la tua città e che anche lui/lei lo sta guardando. Perché l’amore per Bosa è contagioso… ;-)
Noi bosani siamo così, a volte ci lamentiamo, ma siamo orgogliosi di esserlo e non manchiamo mai di dimostrarlo, pure in queste occasioni.
Siamo quelli che invitano gli amici e i parenti per una serata davanti allo schermo, con la tavola imbandita di dolcetti, birra e malvasia ad aspettare, registrare (e custodire gelosamente) il programma che hanno girato a Bosa qualche settimana prima. Siamo quelli che sorridono e commentano l’inquadratura del compaesano appena intravisto o intervistato. Siamo quelli che stanno movimentando Facebook per votare Bosa come il Borgo preferito dagli italiani nel noto programma televisivo di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”, condotto dall’ormai insostituibile Licia Colò insieme a Dario Vergassola.
Il “Kilimangiaro” da tanti anni ci fa conoscere con dei bellissimi video, mete insolite e irraggiungibili, ma anche, come in questo caso, i luoghi speciali della nostra Italia. In questa edizione, i due conduttori, ci hanno mostrato un borgo diverso per ogni regione, scelto in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia. Per la Sardegna è stata scelta Bosa che, da domenica 2 marzo, fino a domenica 6 aprile 2014 si contenderà il giudizio degli utenti web nella gara “Il Borgo dei Borghi”. Perciò… Votiamo! Votiamo! Votiamo!

Votare è semplice. Iniziamo iscrivendoci su MyRai.tv cliccando questo link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/MyRaiTV/iscrizione.html.
Possiamo registrarci più velocemente usando il nostro profilo Facebook o Twitter.
Controlliamo la nostra e-mail per vedere se è arrivato il messaggio di conferma d’iscrizione.
Visitando il sito del Kilimangiaro a questo link: http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it, dal 2 marzo al 6 aprile 2014, verrete indirizzati ad una pagina di presentazione dei venti borghi più belli d’Italia con una foto e un bottone azzurro con scritto Vota. Clicchiamo sul bottone sotto alla foto di Bosa e votiamo una volta al giorno per far guadagnare più voti possibile alla nostra città!

Il Borgo che riceverà più preferenze, verrà premiato il 20 aprile, in una puntata speciale del “Kilimangiaro”, in onda in prima serata su Rai Tre. Un’ottima occasione per far conoscere le bellezze di Bosa e il suo altissimo potenziale turistico.

Potete trovare maggiori dettagli nel regolamento.

Il video della puntata dedicata al Borgo di Bosa.

Condividi

Pin It

11 commenti

  1. Chi la conosce se ne innamora! mi auguro che la mia Bosa conquisti il primo premio e il cuore di tutti quelli che, grazie anche a questa iniziativa, la conosceranno.
    Ho avuto modo di visitare diverse borghi italiani e stranieri e, obiettivamente e senza condizioni campanilistiche, posso affermare che un simile concentrato di colori, storia, monumenti, mare, terra, dominati dal castello Malaspina e firmati dal Fiume Temo sono di innegabile e unica bellezza!
    Forza Bosa!!!!

  2. Bosa citta’ di mare e di cultura. Chi viene a bosa rimane folgorato dal paesaggio e da noi bosani quindi votiamo e facciamo votare bosa

  3. Io penso che non solo ogni bosano, ma, ogni sardo dovrebbe votare tutti i giorni,ed essere orgoglioso perché Bosa sia vincitrice del miglior borgo dItalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *