Arriva la primavera e le passeggiate all’aria aperta

Sento il profumo della primavera, le risa degli amici… il rumore ovattato dei piedi nel sottobosco, vedo i fiori di primavera, e se sono fortunata trovo anche i funghi!
Si, perché la primavera sta arrivando. Allora si approfitta pure per fare le belle uscite fuori porta, tipiche di questa stagione.
Questo fine settimana ho fatto due camminate che voglio condividere con voi. La prima era con il mio cane, andando verso San Pietro per raccogliere le bietole selvatiche, ed ero meravigliata dai fiori selvatici lungo la strada, i campi dei carciofi, e gli alberi delle arance pieni di frutta. Come sfondo c’era il Castello di Bosa, veramente bello!
Altre cose belle da fare in primavera sono le camminate con gli amici. Recentemente mi sono iscritta ad un gruppo per praticare il Nordic Walking e insieme visitiamo tante belle località della Sardegna. Ieri eravamo vicino a Bosa, una camminata di 12 km. Abbiamo trovato anche funghi (la mia cena ieri notte) e gli asparagi… ci siamo divertiti! Poi abbiamo fatto un bellissimo picnic nel bosco; ognuno di noi porta sempre qualcosa e senza dubbio mangiamo troppo perché tutte le cose sono specialità di diversi paesi. Ma è un divertentissimo modo per passare il tempo fuori con gli amici facendoci tante risate. Insomma, è una simpatica opportunità per mantenerci in forma!!!

Passeggiata a San Pietro– Passeggiata a S.Pietro in cerca di bietole selvatiche insieme al mio cane –

Campo di carciofi e fiori selvatici– Il campo di carciofi e altri fiori selvatici –

Il Castello di Bosa tra la natura– Sullo sfondo il Castello Malaspina –

Funghi e zafferano selvatico– I funghi e lo zafferano selvatico –

Gita col gruppo Nordic Walking– Gita fuori porta con il gruppo di Nordic Walking –

Condividi

Pin It

1 commento

  1. Che bello,vorrei venire a Bosa tutto il mese di maggio “FERIE relax ” con mia moglie.
    Sarebbe possibile trovare in affitto piccola casetta in bosa campagna ” Tutto NATURA” CI PIACE palestra, pescare, camminare e cucinare.
    Potete darmi dei consigli per affitto?
    Luca e Giusi Bolzano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *