Circo Luce e la sua bicicletta teatro incantano i bambini a Bosa

Ciao sono Elisa, ho 14 anni e vivo a Pisa, ma ho genitori bosani e per questo vengo qui ogni anno per stare con la mia famiglia. A Bosa non ho visto molti eventi, probabilmente perché ci sono solo da un mese e trascorro molto del mio tempo al mare… Ma ieri sera con mia zia siamo andate al Corso a caccia di foto perché sapevamo che c’era un ragazzo di Torino che faceva uno spettacolo di burattini un po’ diverso dal solito.
Lo spettacolo era in un tendone montato su una bici proprio perché lui, per seguire la sua passione, va in giro per il Mediterraneo per incantare bambini e adulti con i suoi spettacoli. Per fare i suoi spettacoli usa prodotti riciclati, per fare l’erba ha utilizzato fogli tagliati e arrotolati di riviste, e per le foglie dell’albero Castagno Taccagno ha adoperato le bottiglie di plastica squagliata e ripiegate in stile origami.
Per vedere lo spettacolo dovevamo guardare dentro a una scatola di legno con dei buchi a forma di simpatici occhiali tutti diversi tra loro.
Ha presentato due storie con l’immancabile morale: la prima era quella di Giuanin D’ La Vigna che ci ha insegnato che i sogni vanno sempre inseguiti e la storia dell’albero Castagno Taccagno la cui morale era che non bisogna essere cattivi con il prossimo, ma altruisti.
Lo spettacolo si chiama Circo Luce e il burattinaio è Luciano Strasio che ha catturato l’attenzione di adulti e piccini per la sua originalità.
Durante le sue piccole pause di dieci minuti ci ha raccontato che quando torna a casa migliora la sua bici e dopo aver risistemato e rinnovato l’attrezzatura riparte.
Inoltre, ci ha detto che la storia dell’albero gliela raccontava sua madre quando era piccolo mentre quella di Giuanin D’ La Vigna è stata scritta da una ragazza i cui genitori abitano a Bosa, perciò non è un caso che abbia scelto anche Bosa per il suo Tour.
Se lo incontrate fermatevi a guardare i suoi spettacoli di marionette e ne rimarrete piacevolmente sorpresi.

Seguitelo sulla sua Fanpage Circo Luce.

Elisa Urgu

Circo Luce - Castagno TaccagnoCirco Luce - MarionetteCirco Luce e i bambinicirco-luce-bicicletta-teatro-bosaCirco Luce - Castagno TaccagnoCirco Luce - BambiniCirco Luce - Luciano Stranio

Condividi

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *