Gita alla Cascata di Massabari, vicino a Cuglieri

A una trentina di chilometri da Bosa si arriva al bellissimo paese di Cuglieri dove si trova la spettacolare Cascata di Massabari nota come “Si Strampu de Massabari. Si gira a sinistra verso Santu Lussurgiu, e si imbocca il primo bivio a destra. A cinque minuti di distanza si trova anche un parcheggio per la macchina.
La camminata è gradevole nonostante il primo tratto di strada sia molto in salita, ma si passeggia in un bosco fresco. Durante il tragitto si sente il profumo dell’origano e di tante altre piante e fiori. Il sentiero è costituito da grandi lastre di pietra, e si avverte il rumore dall’acqua ovunque. Camminando lentamente per circa un’ora appare una grotta nascosta dove si passa per entrare in un mondo nascosto. Si scende un altro po’ e si arriva ad un fiume pieno di rocce e alla destra ci si trova davanti a una cascata grande e rumorosa che colpisce tutti i sensi.
È un luogo fresco, intaccato, con solo il rumore dell’acqua, ed alberi grandi coperti di muschio. In un giornata estiva è bello farci anche il bagno! La Cascata di Massabari è spettacolare, si trova vicino a Bosa e vale la pena di visitarla.

cascata di massabari - sentierocascata di-massabari - cugliericascata di massabari - cuglieri - sardegna

 

Condividi

Pin It

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *