SignorNò, spettacolo contro la guerra e la pena di morte

Alla Casa del Popolo arriva il tour SignorNò, spettacolo poetico-musicale e presentazione del libro contro la pena di morte e contro la guerra.
Libro con testi di autori vari tra cui: Jack Hirschman, Paul Polansky, Ferruccio Brugnaro, Alberto Masala, Valeria Raimondi, Beppe Costa e tanti altri. Con Marco Cinque e Leonardo Onida.

19 marzo – Bosa – Casa del Popolo – ore 19:00 (ingresso 6,00€)

L’evento a cura del POP (Progetto Ottobre in Poesia) fa parte del CantierePoetico2015 e del BoNuSS (gemellaggio BOsa, NUoro, SaSSari), è realizzato con la collaborazione di: Chourmo, MarinaCafeNoir, Bel e Zebù, Libera Comunità dell’Altrove, Mescla, La Casa del Popolo, Anderas, Vecchio Mulino, CasaTeatro2007.

Poesie e testimonianze di veterani Usa e refusnik israeliani Con i contributi in versi di autori e autrici nazionali e internazionali a cura di Marco Cinque e Phil Rushton e la prefazione di Margherita Hack
I diritti d’autore di questo volume sono interamente destinati alla causa di Fernando Eros Caro, amerindiano di ascendenza yaqui rinchiuso da quasi 30 anni nel braccio della morte di San Quentin, in California.
Il libro sarà presentato in un suggestivo concerto-poetico da Marco Cinque e Leonardo Onida il 18 marzo a Cagliari alla BaraccaRossa alle ore 20:00 in collaborazione con MarinaCafèNoir, Chourmo, la libera Comunità dell’altrove, Bel e Zebù, il 19 marzo a Bosa alla Casa del Popolo alle ore 19:00 in collaborazione con Anderas e Casateatro2007, il 20 marzo ad Alghero al circolo Mescla alle ore 21:00 e il 21 marzo a Sassari al Vecchio Mulino dalle ore 20:30
La tappa sassarese ha inoltre un importante valore simbolico perché il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale della Poesia indetta dall’UNESCO, appuntamento che in città si celebra da ormai 8 anni grazie all’impegno dell’associazione POP. In questa occasione oltre al concerto-poetico sarà possibile, per chiunque voglia contribuire con una sua poesia contro la guerra, partecipare alla serata da protagonisti portando un proprio componimento; per adesioni inviare una mail a eventi@ottobreinpoesia.it indicando il proprio nome e cognome e il titolo della poesia che si leggerà.

 

Ringraziamenti
Siamo grati per la disponibilità e la collaborazione del giornale Il Manifesto e di tutte le persone che, a diverso titolo, hanno partecipato e reso possibile questa pubblicazione. E un ringraziamento particolare va A H. Bruce Franklin e W. D. Ehrhart, che hanno collaborato con entusiasmo e preso contatti con molti dei poeti veterani qui presenti.

Condividi

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *